Imprese di successo

Quando all'intenzione aggiungi una data, la trasformi in obiettivo.

Quando all'obiettivo aggiungi un progetto, lo trasformi in risultato.

 

​In tema di obiettivi aziendali e in un contesto sempre più competitivo e mutevole, per mirare ad un traguardo con più alta probabilità di successo, puoi decidere di dotarti di nuove conoscenze o di nuove collaborazioni.

 

abPlus si occupa di obiettivi e lo fa attraverso progetti formativi o progetti a gestione temporanea, riuscendo in tal senso a soddisfare le moderne aspettative di aziende e persone nel perseguire le proprie imprese.

Il vantaggio competitivo più apprezzato da chi ci sceglie come partner, è rappresentato dal costante affinamento teorico e pratico delle nostre competenze.

I mandati di gestione diretta infatti, ci mettono in continua condizione di praticare l'attività sul campo, contestualizzando le esperienze e migliorando le capacità. A sua volta, questo si riflette nella crescita del valore dei contenuti dei mandati di formazione.

Ognuno sa quello che vuole

Sempre più imprese e professionisti necessitano di managerialità e di capacità di alto livello per competere al meglio e accelerare nel raggiungere i propri obiettivi.

Non avendo talvolta la dimensione o l'interesse ad impegnare una figura a tempo pieno e indeterminato, ricercano soluzioni alternative che permettano di ottenere tale scopo ottimizzando sia l'impegno temporale che quello economico.

Per lo sviluppo di nuove iniziative o l'espansione di quelle esistenti, per l'aumento del livello delle performance individuali o dei collaboratori, per la gestione del cambiamento organizzativo o di quello generazionale, riscontra sempre più interesse e apprezzamento la metodologia a progetto.

Gestione del passaggio generazionale, miglior posizionamento digitale, aumento della performance produttiva individuale o del personale, sono alcuni temi con i quali si confrontano quotidianamente imprese e professionisti.

Con questi obiettivi e in un contesto sempre più competitivo, la priorità diventa quella di acquisire nel più breve tempo possibile managerialità e capacità di alto livello.

Per mancanza di dimensione, di tempo, o di interesse nel dotarsi di una figura interna a tempo pieno, sempre più spesso la soluzione ideale è quella di incaricare temporaneamente dei partner esterni, in grado di gestire funzioni e risorse in autonomia o in affiancamento.

Questa formula è in continua crescita, apprezzata sia per la sua efficacia, che per l'ottimizzazione dell impegno economico richiesto.

abPlus, in virtù del proprio staff e del network di partner di fiducia, la rende disponibile in tre ambiti fondamentali: strategia, promozione e vendita.

Il vantaggio competitivo che più spesso ci viene riconosciuto riguarda il continuo affinamento teorico e pratico che riserviamo ai temi di cui sopra. Avviene in virtù dei mandati di gestione che ci mettono in continua condizione di praticare l'attività sul campo, contestualizzando le esperienze e migliorando le competenze. Questo a sua volta si riflette nel valore dei contenuti dei mandati di formazione.

Gestire ci forma, formare ci insegna.

Team

Metodo

Il primo punto di contatto con il metodo abPlus è la sessione zero.

La sessione zero è un incontro conoscitivo e al tempo stesso operativo, raccomandato per lo scambio di informazioni e per la valutazione di fattibilità in relazione alle competenze da mettere in pratica

E' una sessione di lavoro reciprocamente non impegnativa definita zero per l'assenza di costo e per la fase in cui si svolge, fase informale professionale che precede l'inizio della relazione. 

Il documento di progetto che emerge dalla sessione zero è fortemente ricercato per il suo valore, perchè grazie a questa mappa, molte idee di marketing, di vendita, di performance personale, per le quali non c’era tempo, non c’era modo, non c’erano risorse, sono diventate obiettivi e infine risultati.

lo fa attraverso progetti formativi o progetti a gestione temporanea, riuscendo in tal senso a soddisfare le moderne aspettative di aziende e persone nel perseguire le proprie imprese.

 

 

In tema di obiettivi aziendali e in un contesto sempre più competitivo e mutevole, per mirare ad un traguardo con più alta probabilità di successo, puoi decidere di dotarti di nuove conoscenze o di nuove collaborazioni.

Via Besso, 59 - 6900 Lugano  
CP 188 - 6908 Massagno

info@abplus.ch